Langhe e Roero
Un amore corrisposto
Passo dopo passo. Pedalata dopo pedalata. Oppure dall'alto, a bordo di una mongolfiera sospesa su un mare di colline. È così che vi faremo scoprire le Langhe e il Roero: perché solo da prospettive inconsuete e lungo i sentieri più nascosti potete cogliere l'anima di un territorio.
Non sono i grandi vini, né il tartufo e nemmeno i paesaggi diventati Patrimonio dell'umanità: a stregare il cuore di chi visita le Langhe e il Roero è l'atmosfera, l'anima più profonda del territorio.
Chi attraversa queste colline non può che rimanere contagiato dal profondo amore degli uomini per la loro terra, dalla loro passione sincera per la tradizione. E per il lavoro fatto a regola d'arte, che sia tra i vigneti o nelle cantine, tra i boschi o nelle cucine.
E tutta questa attenzione è ricambiata con frutti conquistano i palati di tutto il mondo. Ma il nostro invito è a non fermarvi alle sensazioni più immediate, ma inoltrarvi tra gli angoli più segreti del territorio.
Non sarà facile: l'indole dei suoi abitanti è plasmata dal più classico understatement sabaudo, ma seguendo le strade meno battute raggiungerete il cuore più autentico delle Langhe e del Roero.