Chieri, vini e passione

Chieri, vini e passione

La passione, la stessa che ancora oggi le grandi aziende di Chieri mettono nel produrre le eccellenze gastronomiche a km 0.

Chieri, vini e passione

Descrizione dell'offerta

Il nostro tour comincia alla scoperta delle colline torinesi che offrono un paesaggio di grande bellezza tra dolci rilievi, borghi antichi, castelli e fattorie. È proprio su tutto il territorio collinare che si coltiva il Freisa di Chieri D.O.C. rinomato vino storico, dal colore rosso rubino non troppo intenso, con caratteristico profumo di lampone e violetta e con sapore secco o amabile, fresco e gradevole.
Visita di una delle più importanti cantine chieresi e degustazione del Freisa Secco, Freisa Superiore (invecchiamento di 1 anno) e Freisa Amabile accompagnati dal tipico Rubatà di Chieri grissino principe della cucina piemontese, unico per storia, forma e sapore.

Continuazione per il centro di Chieri, che si svela sorprendente per ventaglio di proposte: passeggiata nel centro storico alla scoperta delle eccellenze architettoniche ed artistiche tra cui punto di partenza il Duomo, uno dei più importanti del Piemonte, il ghetto ebraico, l’agglomerato storico medioevale, i luoghi dove visse Don Bosco o dove si è sviluppato il mondo del tessile torinese. Non mancherà la possibilità di pranzare nei tanti punto ristoro e soddisfare la curiosità per la rinomata cucina piemontese.

Al pomeriggio visita alla Martini & Rossi multinazionale celebre principalmente per il vermouth, gli aperitivi Martini e per le sponsorizzazioni sportive e culturali. Grazie alla fusione con il Gruppo Bacardi nel 1993, con il quale forma ora un'unica grande entità produttiva, commerciale e distributiva, attualmente il Gruppo Bacardi-Martini è al terzo posto nel mondo nella graduatoria dei produttori di bevande alcoliche. Nelle sue antiche cantine di mattoni a vista c’è una delle più importanti raccolte mondiali di Storia dell’Enologia. Il suo straordinario patrimonio è formato da oltre 600 pezzi, che dall’antico mondo greco-latino arrivano sino alla metà del secolo scorso: oltre 2000 anni di storia del vino, con testimonianze di bellezza e valore assoluti; Il percorso terminerà con una speciale cocktail degustazione servita presso il Martini Store.

Destinazione

PIEMONTE - Chieri

Tipologia Attività

  • Enogastronomia Enogastronomia

Giorno per giorno

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: € 32
(base minima: 2 partecipanti paganti)

LA QUOTA COMPRENDE:
• visita della Città di Chieri con documentazione informativa;
• visita guidata e degustazione presso cantina Freisa
• visita con audioguida e degustazione presso Casa Martini & Rossi
• Servizio, nonché I.V.A.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
• il transfer, che possiamo quotare su richiesta esplicita del gruppo / individuale;
• extra, mance e tutto quanto non esplicitamente indicato nella voce: “LA QUOTA COMPRENDE”.


NB. IL TOUR SU RICHIESTA PUO’ ESSERE EFFETUATO CON L’ACCOMPAGNAMENTO DI GUIDA ABILITATA

Opzioni disponibili

Comunita Europea
Leader+
Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali
Regione Piemonte
GAL Langhe Roero Leader

CAMPAGNA FINANZIATA AI SENSI DELL'ASSE IV - PSR 2007-2013

GAL LANGHE ROERO LEADER

Blog

In viaggio nelle Langhe e Roero

Newsletter

News & Offerte

Follow Us

I nostri profili sociali