Un giorno da re!

Un giorno da re!

Scopri i gioielli di Venaria Reale: la Reggia e il Parco Naturale della Mandria.

Un giorno da re!

Descrizione dell'offerta

La mattinata inizia con una visita alla Reggia di Venaria Reale, sorta a metà del Seicento come residenza di caccia di Carlo Emanuele II. La sua ideazione fu affidata ad Amedeo di Castellamonte che fece del centrale Salone di Diana uno snodo ideale fra lo splendido palazzo e i meravigliosi giardini.
Dopo un lungo restauro, la Reggia di Venaria con il suo affascinante percorso di visita, è oggi sede di grandi mostre e concerti: un progetto culturale in cui antico e contemporaneo si sposano armoniosamente.
Il complesso della Reggia con l'incantevole scenario del Salone di Diana, la solennità della Galleria Grande e della Cappella di Sant’Uberto, gli immensi volumi delle Scuderie Juvarriane, opere settecentesche di Filippo Juvarra, è considerato uno dei capolavori assoluti del barocco universale.
Nei suoi quasi 2.000 metri lineari complessivi, il percorso di visita permanente “Teatro di Storia e Magnificenza”, evoca la storia e le emozioni della Reggia insieme alle suggestioni sulla vita di corte delle installazioni multimediali ideate da Peter Greenaway.

Pranzo presso ristorante tipico.

Nel pomeriggio potrete immergervi nella natura del Parco della Mandria, dove grazie ad una passeggiata fra le fronde degli alti alberi che nascondono un paesaggio incontaminato di flora e fauna, potrete visitare, presso il Borgo Castello, gli Appartamenti Reali, nido d’amore di Vittorio Emanuele II e Rosa Vercellana, meglio nota come la Bela Rosin.

Durata della visita: una giornata intera.


La quota del pacchetto è di Euro 59,00 per persona (per gruppi di 45/50 pax) 

Destinazione

PIEMONTE - Parchi Reali di Torino

Tipologia Attività

  • Arte e Cultura Arte e Cultura

Giorno per giorno

nr.

Opzioni disponibili

Comunita Europea
Leader+
Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali
Regione Piemonte
GAL Langhe Roero Leader

CAMPAGNA FINANZIATA AI SENSI DELL'ASSE IV - PSR 2007-2013

GAL LANGHE ROERO LEADER

Blog

In viaggio nelle Langhe e Roero

Newsletter

News & Offerte

Follow Us

I nostri profili sociali