Le perle della Costa Azzurra e della Provenza

Le perle della Costa Azzurra e della Provenza

Tour tra arte e natura alla scoperta della magnifica Costa Azzurra e della magica Provenza.

Le perle della Costa Azzurra e della Provenza

Descrizione dell'offerta

1^ GIORNO: Nizza

Arriverete nel vostro hotel nel centro città e da qui inizieremo il nostro tour partendo dalla famosa Place Massena situata in prossimità della “Promenade du Pallion”.
Questa piazza, ristrutturata da poco, dà vita ad uno spazio ampio e spettacolare ricco di storia, caratterizzato soprattutto da 7 pilastri con in sommità 7 opere moderne dell’artista Jaume Plensa. La piazza è racchiusa da portici aventi bar, ristoranti e negozi di lusso.
Alla sera l’atmosfera diventa magica grazie alle fontane della “Promenade du Pallion”. Proseguendo per questa grande via si può trovare una seconda piazza, da osservare nei minimi dettagli: “Place Garibaldi” ornata di fontane dai giochi d’acqua spettacolari.
Il centro storico di Nizza è caratteristico, dotato di vicoli e vie aventi negozi di artigianato e ristoranti in cui assaporare la tipica cucina francese.
Se si va a Nizza non si può non visitare il suo Castello! Esso è situato su una collina che divide in due parti la città e che si affaccia direttamente sul lungomare. Per godersi al massimo la salita si può usufruire delle scalinate all’aperto, ma è anche possibile utilizzare un ascensore che porterà direttamente sulla sommità.

2^ GIORNO: Montecarlo

Partendo dall’hotel, ci si avvierà verso Montecarlo, piccola cittadina facente parte dello Stato autonomo di Monaco.
A Montecarlo, il Palazzo dei Principi, noto per il “Cambio della guardia” da’ importanza alla città rendendola famosa in tutto il mondo. Costruito nel 1191 come fortezza genovese, è poi diventato dimora del principe di Monaco. Favolosa costruzione armonica in stile rinascimentale che lascia senza fiato per la sua maestosità ed eleganza.
Un altro spettacolo è il giardino Giapponese di Montecarlo che offre un’esperienza indimenticabile e particolare attraverso la natura,giardino stile asiatico che porta in un ambiente diverso dai canoni conosciuti.
A soli 10 minuti dal Giardino Giapponese, sulla sommità di Montecarlo, affacciato sul mare, sorge il Museo Oceanografico, che ospita acquari con specie di ogni genere e musei inerenti al tema marino e non solo, insomma, un museo tutto da scoprire!!

3^ GIORNO: Grasse e Saint-Paul de Vence

Partenza dall’ hotel in mattinata per dirigersi verso i profumi di Grasse, cittadina della Provenza situata sulle colline, a pochi km dal mare della Costa Azzurra con alle spalle le Prealpi. Grasse è nota per le sue profumerie “Fragonarde”, ed è capitale mondiale dei profumi.
Circondata da romantiche distese di campi di lavanda, offre uno spettacolo di profumi e colori coinvolgente come le fragranze che vengono prodotte ormai dal XVI secolo.
Rimanendo su quest’atmosfera magica, la nostra attenzione si sposterà poi su un piccolo villaggio medievale di nome Saint Paul De Vence, costruito in antichità sulla rocca per placare gli attacchi saraceni.
Fra le sue stradine, scalinate, fontane e piazze, troverete angoli di pura poesia.
E’ un luogo di piacevole relax e dimora di molti artisti, pittori ed intellettuali ispirati dalla bellezza di questo villaggio. 

4^ GIORNO: Isole Lerins

Partenza dall’hotel in mattinata alla scoperta delle Isole Lerins, arcipelago della Costa Azzurra, situata a 20 minuti dal porto di Cannes.
Isole dalla natura incontaminata che offrono maestose pinete, piante d’Eucalipto più antiche d’Europa, ed una rilevante ricchezza di fauna.
Dopo l’arrivo vi immergerete in un ambiente dall’atmosfera rilassante proseguendo verso la fortezza, che racchiude musei caratteristici.
Un sentiero botanico vi porterà in un mondo parallelo del tutto selvaggio, protetto da una riserva naturale.




Destinazione

FRANCIA - Costa Azzurra e Provenza

Tipologia Attività

  • Arte e Cultura Arte e Cultura

Giorno per giorno

Nizza




Montecarlo




Grasse e Saint-Paul de Vence





Isole Lerins




Opzioni disponibili

Comunita Europea
Leader+
Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali
Regione Piemonte
GAL Langhe Roero Leader

CAMPAGNA FINANZIATA AI SENSI DELL'ASSE IV - PSR 2007-2013

GAL LANGHE ROERO LEADER

Blog

In viaggio nelle Langhe e Roero

Newsletter

News & Offerte

Follow Us

I nostri profili sociali